CHI SONO

Sono Mattia Premoli, Psicologo e Psicoterapeuta Familiare in formazione.

Mi sono laureato con lode in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Successivamente, ho conseguito un Master in Psicodiagnostica Clinica e Forense ed uno sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
Attualmente sono specializzando in Psicoterapia sistemico-sociocostruzionista presso il Centro Panta Rei di Milano.

Ultimati gli studi universitari, ho avuto la possibilità di partecipare a dei progetti di ricerca presso l’Università riguardanti il periodo adolescenziale e alcune sue caratteristiche (esclusione sociale, sensibilità al rifiuto, comportamenti disfunzionali, difficili relazioni con i pari).

Parallelamente, ho ricoperto incarichi come docente di scuola primaria e attività di tutoring scolastico con bambini e adolescenti DSA o con difficoltà nel metodo di studio/problemi di attenzione.

Dal 2015 faccio parte dell’équipe T.A.G. del CPS di Rho, che si occupa di prendere in carico persone con varie vulnerabilità (problemi di ansia e panico, depressione, difficoltà relazionali ed emotive, disfunzioni familiari). Qui, come specializzando, svolgo attività di sostegno psicologico e psicodiagnosi.
Il lavoro con la singola persona spesso viene coniugato con il rapportarsi con l’intera famiglia. Lo scopo è quello di promuovere cambiamento e benessere su più aree di vita possibili.